Coperture in lamiera Padova Monselice – lattoneria edile copertura tettoie garage magazzini depositi - Sorgato Matteo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lattoneria

La coperture in lamiera


Per la realizzazione o il rifacimento di coperture in lamiera in breve tempo e con costi contenuti, rivolgiti a Sorgato Matteo: realizziamo coperture metalliche con pannelli in lamiera in tutta la provincia di Padova.

La copertura in lamiera è economica e versatile e la si può impiegare in diverse soluzioni; sul mercato sono disponibili diversi tipi di pannelli, ciascuno pensato per realizzare particolati tipologie di coperture.

I pannelli metallici adatti alla realizzazione di tetti e coperture possono essere distinti per alcune caratteristiche principali:
  • Tipologia e spessore di materiale coibentante: ci sono pannelli semplici e pannelli coibentati più comunemente noti come pannelli sandwich.
  • Tipo di profilo: esistono molte tipologie di profili che conferiscono un connotato di rigidità al pannello (come nel caso della lamiera grecata), un connotato di praticità (come nel caso di pannelli con predisposizione per il montaggio dei pannelli fotovoltaici) o un connotato estetico (pannelli in lamiera effetto coppo)
  • Tipo di curvatura: i pannelli possono essere piani, a curvatura fissa e a curvatura variabile.
  • Colorazione: oltre alla tipica colorazione "zincata" sono disponibili anche pannelli colorati o con texture che imitano i colori dei tetti realizzati in coppo.

Per conoscere il costo di realizzazione di tettoie e coperture in lamiera richiedici un preventivo.

Sorgato Matteo realizzaza coperture e tettoie a Este, Monselice, Piove di Sacco ed in tutta la provincia di Padova.
Costo copertura in lamiera Padova Piove di Sacco
Coperture in lamiera Padova Monselice Este

Caratteristiche della lamiera grecata


Per conferire maggiore resistenza e rigidità al pannello in lamiera e di conseguenza a tutta la copertura, questa viene stampata con profili che presentano delle nervature come nel caso della lamiera grecata.

Con la lamiera grecata è possibile realizzare coperture che possiedono sia la caratteristica della leggerezza che della incredibile resistenza e nel caso di pannelli sandwich realizzati con lamiere grecate è possibile ottenere anche un elevato potere isolante.

Tra i differenti disegni di lamiera grecata è importante ricorare la disponibilità sul mercato di lamiere predisposte per il montaggio di pannelli fotovoltaici: questi presentano un profilo idoneo a fissare gli agganci per il fissaggio dei pannelli fotovoltaici o per il solare termico.

Contattaci o richiedici maggiori informazioni compilando il form.

Costo copertura metallica sotto tetto Padova Este
Realizzazione coperture in lamiera grecata Monselice Este

La copertura in lamiera: resistente e leggera


Con i pannelli in lamiera è possibile realizzare una ampia varietà di coperture metalliche, dalle tettoie della veranda alle grandi coperture industriali o agricole.

Le coperture in lamiera sono impiegate anche per realizzare le porzioni di tetto sottostanti i pannelli fotovoltaici: infatti questi pannelli consentono di proteggere la copertura e di renderla impemeabile alle acque piovane garantendo una notevole durata nel tempo del lavoro.

Per realizzare una copertura di piccole o grandi dimensioni ad un costo contenuto e senza necessariamente rinunciare all'aspetto estetico è possibile scegliere tra una grande varietà di lamiere metalliche.

Sorgato Matteo si occupa della realizzazione ed il ripristino di coperture in lamiera con professionalità, realizzando anche tutti gli interventi di lattoneria necessari alla protezione della stesa da infiltrazioni ed alla corretta canalizzazione delle acque piovane.

Contattaci per saperne di più. Operiamo in tutta la provincia di Padova.
 
Copyright 2017 Sorgato Matteo.
All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu