Rifacimento tetto Padova Monselice – ristrutturazioni edilizie manto copertura casa capannone economico preventivo - Sorgato Matteo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Coperture tetti

Ristrutturare il tuo tetto



Sorgato Tetti è in grado di seguire i lavori di ristrutturazione o rifacimento integrale di tetti e coperture in tutte le fasi, dalla rimozione delle parti danneggiate, alla sua ricostruzione fino alla sistemazione della lattoneria, sempre mettendo a disposizione la professionalità maturata in più di dieci anni di attività nel settore.

Il lavoro di ristrutturazione del tetto va valutato caso per caso definendo cosa è necessario sostituire e quanto materiale può essere recuperato e riutilizzato.

Ad esempio, in occasione di un lavoro di rifacimento di una copertura in coppi è sicuramente necessario sostituire le tegole danneggiate, ma va anche considerata l'opportunità di realizzare o ripristinare l'impermeabilizzazione o la necessità di inserire elementi coibentanti per migliorare l'efficienza energetica dell'edificio.

Siamo sempre in grado di garantire lunga durata dei lavori eseguiti grazie alla scelta di materiali di ottima qualità ed alla perizia di esecuzione.

Per scoprire tutti i dettagli tecnici del nostro lavoro e per ricevere consigli sulla tristrutturazione del tuo tettoo voui conoscere il costo di ristrutturazione del tuo tetto, contattaci al nostro numero di telefono o inviaci un messaggio di posta elettronica e ti risponderemo al più presto.

Copertura imbarcata prima della ristrutturazione
Preventivo per ristrutturazione tetto Padova
Copertura ristrutturata con i coppi originali
Costo rifacimento tetto Padova

Rifare il tetto: opportunità di risparmio



La ristrutturazione del tetto è sicuramente una necessità volta a preservare l'integrità strutturale dell'immobile altrimenti soggetto a infiltazioni in grado di moltiplicare rapidamente i danni all'edificio.

Con la normativa vigente è possibile trasformare il costo della ristrutturazione in un investimento in grado di ripagarsi nel tempo: in occasione dei lavori di ristrutturazione è infatti possibile intervenire, tra le altre cose, per migliorare l'isolamento termico e di conseguenza l'efficienza energetica dell'intero stabile.

Il costo di rifacimento del tetto può quindi ripagarsi nel tempo almeno da tre punti di vista:
  • con il risparmio sui costi di riscaldamento e condizionamento
  • con la detrazione fiscale del 50% del costo dell'intervento di riqualificazione termica
  • infine, la ristrutturazione del tetto contribuisce a valorizzare l'immobile, non solo da un punto di vista estetico ma anche di valore immobiliare.

Copertura in fase di ristrutturazione
Quanto costa rifare il tetto Padova
Copertura ripristinata
Impresa per ristrutturare il tetto Padova

Ristrutturazione delle cornici in legno del tetto



Il tetto in legno è caratterizzato dalle peculiari cornici che sono un elemento caratterizzante della facciata dell'edificio. La parte in legno che costituisce la cornice del tetto è esposta alle intemperie e, per questo, quando non adeguatamente protetta dalla copertura, può rovinarsi con un danno sia estetico che strutturale per l'indebolimento delle travi.

Sorgato Matteo è in grado di ristrutturare le cornici in legno del tuo tetto  provvedendo a sistemare la porzione di copertura che protegge la struttura in legno sia per la parte riguardante la copertura che la parte in lattoneria eventualmente presente.

Contattaci per richiedere un preventivo gratuito.
Costo sistemazione cornice del tetto Padova Monselice
Ristrutturazione cornici del tetto in legno Padova

Detrazioni fiscali 2017 ristrutturazioni edili



Il bonus ristrutturazioni edilizie è disciplinato dall’articolo 16-bis del Dpr 917/86, il Salva Italia di fine 2011 (Dl 201/2011) e permette di detrarre dalla dichiarazione dei redditi le spese sostenute per interventi di ristrutturazione tra i quali sono compresi i lavori di ristrutturazione o rifacimento del tetto.

La possibilità di detrarre fiscalmente il 50% del costo dell'intervento di riqualificazione del tetto è legato alla realizzazione di un tetto o una copertura con materiali e tecnologie in grado di migliorare l'efficienza energetica dell'edificio.

Quindi un semplice lavoro di sostituzione delle tegole o dei coppi non dà accesso alla detrazione fiscale.

Nel Decreto Salvaitalia è data la possibilità di poter detrarre dalla dichiarazione le spese sostenute per il rifacimento del tetto fino ad un massimo del 50%.

Le detrazioni possono essere richieste anche per la ristrutturazione di un tetto condominiale, naturalmente il costo della ristrutturazione del tetto viene suddiviso pro-quota tra gli inquilini e ciascuno deve richiedere la detrazione fiscale per la sua parte di spesa.

Ristrutturare il tetto in coppi Padova
Ristrutturazione tetto capannone agricolo Padova Piove di Sacco
 
Copyright 2017 Sorgato Matteo.
All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu